UTAX Italia è un’ azienda con forti radici nella tradizione e nel passato ma fortemente orientata al futuro. L’esperienza e le capacità acquisite, ci permettono di rispondere con competenza e affidabilità alle continue sfide quotidiane. Siamo dinamici, veloci e precisi nel trovare le giuste soluzioni alle esigenze dei nostri clienti.

LA NOSTRA STORIA

Presente ormai da molti anni nel mercato dell’Office Automation, UTAX vuol dire affidabilità, innovazione, ma anche attenzione al servizio, cura del particolare, disponibilità. La soddisfazione del cliente è per noi fondamentale: un cliente soddisfatto è la miglior garanzia di successo.

La nostra gamma di apparecchiature per l’ufficio risponde alle specifiche esigenze di ogni ambiente di lavoro: una linea di prodotti basata su tecnologie all’avanguardia e alti rendimenti. Stampanti in bianco/nero e a colori: dai modelli più compatti adatti alla vostra scrivania, a quelli studiati per gruppi di lavoro. Multifunzione per copiare, stampare, scansionare, inviare e ricevere fax: tante funzioni in un solo pratico sistema.

FILOSOFIA AZIENDALE

Presente ormai da molti anni nel mercato dell’Office Automation, UTAX vuol dire affidabilità, innovazione, ma anche attenzione al servizio, cura del particolare, disponibilità. La soddisfazione del cliente è per noi fondamentale: un cliente soddisfatto è la miglior garanzia di successo.

La nostra gamma di apparecchiature per l’ufficio risponde alle specifiche esigenze di ogni ambiente di lavoro: una linea di prodotti basata su tecnologie all’avanguardia e alti rendimenti. Stampanti in bianco/nero e a colori: dai modelli più compatti adatti alla vostra scrivania, a quelli studiati per gruppi di lavoro. Multifunzione per copiare, stampare, scansionare, inviare e ricevere fax: tante funzioni in un solo pratico sistema.

STRUTTURA DI VENDITA E CONSULENZA

Dal 2012, la COPIER INN GROUP è diventata distributore esclusivo per Campania e Basilicata del  marchio commercializzato dalla società tedesca UTAX GmbH in più di 40 nazioni.

UTAX è stata protagonista di una grandissima crescita, che l’ha portata a ricoprire un ruolo importante nei mercati di Europa, Africa e Medio Oriente.

Questo network è composto sia da filiali dirette che da distributori. In entrambi i casi, la capillarità sul territorio nazionale viene garantita dallo sviluppo di una rete di dealer locali, che permette di offrire alla clientela tutti i vantaggi della prossimità (consegne, assistenza, rapidità di risposta).
Solo in Germania, UTAX conta più di 170 dealer autorizzati responsabili del canale di vendita diretto.

Per il ns. territorio, la struttura commerciale di Copier Inn Group è stata articolata in rete diretta ed indiretta.
La prima può contare su 3 diverse divisioni specializzate nel fornire servizi di consulenza e supporto a seconda della tipologia di clientela, per rispondere in maniera precisa e professionale alle specifiche esigenze: privati, piccole e medie aziende, grandi compagnie.

La vendita indiretta è basata su una rete di dealer su tutto il territorio di ns. competenza e coordinati da responsabili commerciali di esperienza pluriennale nel settore dell’Office Automation.

La strutturazione della nostra rete di vendita e consulenza è stata studiata appositamente per fornire il massimo supporto e assistenza ai clienti e per essere sempre al fianco dei nostri business partner, con l’obiettivo di costruire rapporti basati sulla fiducia e sulla qualità del servizio

CURA PER L’AMBIENTE

TONER

L’utilizzo di toner originali UTAX vi potrà garantire la tranquillità di un prodotto non tossico né cancerogeno.

Abbiamo sottoposto tutti i nostri toner ai test AMES, che sono stati superati brillantemente.
I risultati conseguiti sono consultabili nei fogli riepilogativi(Data Sheet, all’interno della sezione Download Center).

Le cartucce di toner UTAX sono completamente sigillate e ciò permette di eliminare qualsiasirischio di contatto fisico con il contenuto. Inoltre, i nostri prodotti di ultima generazione sono stati progettati con tecnologie avanzate, in modo tale da non lasciare praticamente nessun residuo di toner.

CARTA

Tutti i nostri sistemi funzionano perfettamente con la tipologia di carta corrispondente alla normativa DIN 19309 (carta a scopo fotocopiatura). Questo standard è valido sia per la carta normale che per quella riciclata.

UTAX raccomanda fortemente l’uso di carta che risponda a questo standard (DIN 19309), onde evitare problemi di inceppamento durante l’utilizzo dei nostri sistemi.

L’uso di questo tipo di carta è un must per rispondere agli standard di salvaguardia dell’ambiente dettati dalle etichette “Blue Angel” e “Swan label”. Carta di qualità inferiore può provocare inceppamenti e aumentare gli interventi di manutenzione, con maggiori costi per fermo macchina ed interventi tecnici non previsti.

Invitiamo pertanto tutti i nostri clienti a richiedere ai loro fornitori solo carta che rispetti le norme sopra citate.

EMISSIONI E RUMOROSITÀ

Gli standard legislativi attualmente in vigore in materia di emissioni sono molto rigidi. I livelli esistenti sono stati stabiliti e controllati da un ente apposito che ne stabilisce gli standard: ilRW – TUV Essen.
I risultati emersi dai test qualitativi sui nostri prodotti – in particolare per l’emissione di ozono, polvere ed altri composti chimici – hanno evidenziato che le nostre apparecchiature sono sensibilmente al di sotto dei livelli massimi stabiliti legalmente.
Questo è un grande risultato per noi e una garanzia in più di qualità e sicurezza per i nostri clienti.

I nostri prodotti possono anche vantare un basso livello di rumorosità, che contribuisce al rispetto dell’ambiente lavorativo. I nostri sistemi sono dotati della modalità “stand-by” o “sleep”, le quali praticamente eliminano qualsiasi rumore quando i sistemi non sono in uso. Ma anche durante l’attività, i dispositivi UTAX hanno livelli di rumorosità inferiori agli standard di riferimento.

Tutto ciò, per garantire un’alta produttività senza impatto negativo per le persone e l’ambiente di lavoro.

CONSUMO DI ENERGIA

Il consumo di energia dei dispositivi elettrici è un fattore assolutamente incisivo nella valutazione della loro efficienza ecologica. Nel corso degli ultimi anni sono stati fatti considerevoli progressi per minimizzare il consumo di fotocopiatrici, fax e stampanti. Ridurre il consumo energetico è vitale per il nostro futuro.

Nel 1992, negli USA, l’Ufficio per la Protezione dell’Ambiente ha dato vita al programma chiamato “Energy Star”, standard di riferimento per la certificazione dell’efficienza energetica dei dispositivi elettrici ed elettronici.

253

Rivenditori in Italia

40120

Macchine gestite

753

Tecnici sul territorio

110

Province servite in Italia

CATALOGO PRODOTTI

Per scaricare drivers, brochure ed altri materiali, vi reindirizziamo al sito in lingua inglese