SOCIETA’

Hermann Schwelling è lo spirito dell’azienda

Avere uno spirito pionieristico significa avere idee e prendere decisioni con coraggio e predisposizione al rischio. Tale spirito pionieristico trova la sua realizzazione quando un’impresa di successo è presente da decenni sul mercato internazionale, con una crescita costante. Hermann Schwelling è un pioniere.

Oltre 45 anni Hermann Schwelling fondò la sua impresa di costruzioni meccaniche, nota come HSM (Hermann Schwelling Maschinenbau). Il fondatore avviò la sua azienda con l’idea di ridurre il volume dei materiali. Le presse imballatrici sono state sviluppate allo scopo di restituire carta, cartone, pellicole, PET e molti altri materiali al circuito di riciclaggio. Queste riducono il volume dei materiali fino a circa il 95 %. Dalle prime presse imballatrici del 1972, con una forza di compressione di 6 tonnellate, è nata una ricca gamma di prodotti con presse imballatrici all’avanguardia dotate di forze di compressione fino a 150 tonnellate. Allo stesso tempo la HSM ha sviluppato trituratrici per carta e supporti di dati come CD, carte di credito e dischi rigidi, in modo da coprire l’intero processo di frantumazione e compattazione.

La HSM, grazie all’enorme impegno dei suoi collaboratori, è una delle imprese leader sul mercato dei prodotti e dei servizi per la tecnologia ambientale e delle attrezzature per ufficio. La rete HSM può contare su quasi 800 dipendenti e oltre 100 punti di assistenza e distribuzione in tutto il mondo a disposizione di migliaia di clienti in tutto il mondo.

HSM è un’impresa indipendente a conduzione familiare con il fondatore Hermann Schwelling come socio principale. Tutte le quote aziendali sono detenute dalla famiglia di imprenditori e ciò consente di prendere velocemente le decisioni e di perseguire obiettivi a lungo termine.

I soci sono: Hermann Schwelling, Christina Schwelling, Harald Schwelling e Sylvia Rimmele.

Dal 2016 la Copier Inn Group è diventata distributore ufficiale dei prodotti HSM


 

I PRODOTTI